fbpx

Noi genitoriAMO

.. Perchè "fare i genitori" dovrebbe avere un verbo dedicato!
https://www.cinziabregonzi.it/wp-content/uploads/2019/05/Untitled-5-600x400.jpg

“NOI GENITORIAMO” è un percorso creato specificatamente per tutti coloro SONO genitori e che sentono l’esigenza di acquisire tecniche pratiche per AGIRE efficacemente come padri e madri, sostenendo e accompagnando i propri figli nel loro personale percorso di crescita.

Viviamo in un’epoca in cui i molti impegni, lo stress, le nuove tecnologie pare aumentino i gap generazionali tra noi e i nostri figli, ci si sente a volte disorientati, affaticati e dubbiosi su cosa fare rispetto alle piccole e grandi difficoltà che incontriamo ogni giorno, come per esempio un brutto voto a scuola, poco rispetto delle regole, uso eccessivo degli smatphone.

Magari troviamo delle soluzioni per risolvere il problema ma ci accorgiamo che non molto cambia nella realtà dei fatti e che anzi il clima di tensione generato dalla situazione rende sempre più complicato il rapporto con i nostri ragazzi.

Fermiamoci un istante, prendiamoci del tempo per affrontare la situazione con calma, partecipiamo a questo laboratorio in cui, grazie al gruppo, potremo insieme sperimentare nuove strategie, abbassando i livelli di stress e trovando un ambiente sereno e accogliete in cui potersi confrontare e affrontare le difficoltà in modo propositivo ed efficace.

ARGOMENTI:
“NOI GENITORIAMO” è un laboratorio a scadenza settimanale della durata di 10 incontri di h 1 e 30 min, nei quali faremo esperienza di buone pratiche per una realazione sana e gratificante con i nostri figli.
I temi trattati verranno integrati con argomenti che il gruppo deciderà insieme essere i più importanti.
 

  • Modelling positivo : io sono un modello per mio figlio
  • Emozioni, come riconoscerle e come imparare a gestirle
  • Ansia da prestazione e gestione stress
  • Ascolto ed Empatia: mio figlio è un tesoro da scoprire
  • Virtualità e Realtà: esperienze sensoriali

 

A CONCLUSIONE:

CONFERENZA INTERATTIVA "Il canto delle sirene"

Immaginiamo la vita come un viaggio e i nostri figli come giovani Ulisse, giovani e curiosi scopritori avidi di sapere e sempre nuove avventure.
Ci saranno momenti in cui le Sirene saranno più forti di tutto e attireranno i giovani uomini verso il pericolo...
Ma cosa accade davvero? E come potremo noi genitori essere per loro un faro luminoso in grado di  condurli verso i valori e dissuadere il loro orecchio dalle Sirene?