Ben arrivate famiglie!
Oggi inauguro una nuova sezione nel blog dedicata a voi..
Spero vogliate con me intraprendere un viaggio lungo 12 mesi nel quale poter insieme giocare e allinearci con tutta la famiglia al Ciclo stagionale.
Avremo un fil rouge che unirà una dopo l’altra le nostre comunicazioni: una caccia al tesoro, proprio come foste moderni Indiana Jones alla ricerca di tesori davvero preziosi… i vostri talenti!Partiamo subito con questa avventura!
Quali sono i vostri talenti? Li riconoscete? Li utilizzate nella vostra vita, o sono nascosti?
Vi proponiamo per questi giorni un gioco da fare con tutta la famiglia:
a turno un componente diventerà Indiana Jones – potete anche travestirvi o utilizzare un cappello un po’ strano – gli altri partecipanti scriveranno su un bigliettino una sua qualità e poi lo nasconderanno in casa.
Una volta che tutti avranno scritto e nascosto, Indiana Jones partirà alla ricerca dei suoi tesori. Potreste disegnare una mappa oppure aiutarlo con il gioco “Acqua-Fuoco”.
Custodite con cura i vostri bigliettini, magari in un bel barattolo da tenere a vista, per far sì che i vostri tesori non siano nascosti e iniziare con entusiasmo questo nuovo anno scolastico.Buon inizio a tutti voi… che il viaggio cominci!